Portiamo la persona al centro.
Nel sud come nel nord per un mondo senza periferie.

card NOONOUT 3 1 Pagina 1card NOONOUT 3 1 Pagina 2

 

Siamo lieti di presentarti NO ONE OUT – Periferie al Centro, una nuova Onlus nata nel 2016 e voluta da MLFM di Lodi, MMI, SCAIP e SVI di Brescia in seguito ad un lungo percorso innovativo di confronto, condivisione e crescita importante, certamente unico nel suo genere nel panorama della Cooperazione Internazionale italiana.

Le quattro ONG, pur mantenendo la loro identità, le proprie sedi e la propria mission originaria, hanno ritenuto necessario avviare un cammino comune per dare vita ad una realtà nuova che avesse come obiettivo congiunto quello di dare una risposta ai bisogni delle “Periferie”, avvalendosi della messa in comune di competenze, tempo, risorse umane e finanziarie, funzionali anche ad affrontare la crisi economica e ad ottimizzare i costi.

Non è una fusione, bensì un tentativo di provare a sperimentare insieme, con obiettivi misurabili e tangibili, forme di partenariato e di sinergia che vadano al di là delle aggregazioni temporanee. Questo consentirà auspicabilmente di garantire maggiore efficacia attuativa nei Paesi in Via di Sviluppo in cui le quattro organizzazioni operano, con una replicabilità più capillare. Nel medesimo tempo, in Italia, “facendo squadra”, abbiamo pensato che con NO ONE OUT si potrà impattare con maggior forza sulla società civile e sulle istituzioni - perché quattro è più forte di un solo soggetto -, sia con azioni congiunte di raccolta fondi, sia di sensibilizzazione ed informazione.

 

Confidiamo nella tua lungimiranza.

Lasciati trasportare dal cuore.

Associati a NO ONE OUT – Periferie al Centro.

 

Da oggi è possibile divenire socio della neonata No One Out.

Essere socio significa semplicemente decidere di sostenerla, con una quota associativa annuale di € 20,00, linfa per lo start-up anche finanziario della ONLUS.

In base alle tue disponibilità, potrai essere parte attiva di un processo di cambiamento stimolante che non ha eguali in Italia. Potrai partecipare alle Assemblee di NO ONE OUT, contribuendo alla sua crescita e alla sua progressiva strutturazione. Potrai divenire membro del Consiglio Direttivo ed essere ancor più parte delle scelte strategiche dell’Associazione.

 

pdf Scarica la Lettera di Presentazione

pdf Scarica il Modulo "Domanda di ammissione a socio"

 

Per informazioni ed ulteriori approfondimenti, potrai contattare direttamente la tua ONG.