Portiamo la persona al centro.
Nel sud come nel nord per un mondo senza periferie.

NoOneOut, costituita nel 2015, è un'associazione giovane per nascita e per spirito, che va contro corrente nel panorama del terzo settore italiano.

Nasce su iniziativa di quattro storiche Ong che hanno sede nel nord Italia, MLFM, MMI, SCAIP e SVI, ognuna con le proprie peculiarità, con mission e obiettivi specifici, differenti per vocazione e per strategie, impegnate su interventi di sviluppo in Africa, Sudamerica e in Italia, che però condividono un’idea comune: la risposta ai bisogni delle “Periferie” al fine di perseguire il miglioramento delle condizioni degli esseri umani e dei territori in cui essi vivono.

NoOneOut è un organismo indipendente e apolitico, con chiare finalità, forte delle competenze di alcuni tra i più validi operatori del mondo del non profit italiano, le cui esperienze confluiscono nell'idea che sta alla base dell'associazione: le "periferie al centro" per rispondere a chi è ai margini, contribuendo a risolvere le problematiche e le ingiustizie che conducono al degrado sociale e ambientale.

NoOneOut è una Onlus.

Mission e Vision